Il blog nasce dall'esigenza di accompagnare gli studenti in un percorso di scoperta della tecnologia e dello sport quali mezzi privilegiati per una comunicazione consapevole e a tutto tondo. Conoscere le regole su cui poggia tale relazione interpersonale significa imparare ad incontrare se stessi e l'altro nel rispetto della libertà d'espressione di ciascuno.
Word Cloud
giovedì 7 marzo 2019
IL CULTO DELLA BELLEZZA
https://www.youtube.com/watch?v=IRRcgiczWks
Vivere secondo le regole del bello o della morale ?
Secondo voi la figura dell'esteta dannunziano è ancora attuale nella società contemporanea dove il culto della bellezza e dell'esteriorità è divenuto ossessivo?
Commentate quest'evoluzione dall'Andrea Sperelli del Piacere ai Fashion Blogger di oggi.
www.radiomontecarlo.net/news/moda/204947/l-fashion-blogger-italiani-piu-famosi.amp
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nella società contemporanea la cura della forma ha un ruolo molto importante. Forse troppo! Spesso, come la figura dell’esteta dannunziano, che sposava i canoni della bellezza e dell’arte curando solo gli aspetti esteriori, anche nella nostra società si tende a curare più la forma della sostanza. Questo avviene soprattutto nei giovani che , attraverso ad esempio i social, tendono a creare delle immagini ideali di se stessi ispirandosi , giusto per fare un paragone , alle maschere pirandelliane.
RispondiElimina